La Mia Odissia col Mare

by Nori Boni-Zorovich


Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Istria e le isole del Quarnero furono date alla nuova Yugoslavia, e quelle terre sono cadute sotto l’oppressione comunista. Quando si chiude il confine, Nori e Jaco, in pericolo della vita, dicisero di fuggire con il loro piccolo bambino e con alcuni paesani. Nella oscurità della notte sono scappati in Italia con una piccola barca. Era il primo passo dell’odissea che li porterà attraverso l’Oceano Atlantico con la speranza di trovare una vita migliore negli Stati Uniti. Ben presto capirono che la forza del oceano era pericolosa e senza clemenza come la guardia costiera Yugoslava era nel Adriatico.

Quando furono colpiti da una seria di sfortune, l’unica speranza di arrivare sani e salvi era nel aiuto divino.

L’autrice, Nori Boni Zorovich, racconta la sua avventura di tribolazione e di fede.

322 Pages, Dimensions: 6" x 9"
ISBN13: 978-0-9748466-6-8
ISBN10: 0-9748466-6-X
 
Front Cover of La Mia Odissea Col Mare
Click here to Front Cover of La Mia Odissea Col Mare the book
 
Front Cover

   
Back Cover of La Mia Odissea Col Mare
   
Back Cover

É il racconto dal vero, delle avventure subite da una famiglia di fuggiaschi dalla ex jugoslavia comunista, la vita in un campo profughi ed infine il viaggio oceanico di 101 giorni con una piccola barca di 18 metri.

"Éra il 27 maggio 1954 alle ore 02,15 con la rottura del motore, diventammo veliero.   Eravamo completamente soli in quell 'immenso oceano.   Chiamare?  E chi?  Piangere?  Non avrebbe sentito nessuno.  Ritornare indietro?  Non si poteva."--

Il giornalista Dino Veggian nel quotidiano Italiano "America Oggi" dice:   "É il racconto accorato, e spesso angosciato, della terribile avventura affrontata da un gruppo di disperati incerca di una vita migliore."

É una storia addatta a tutte le età e ceti sociali addatto anche agli adolescenti poichè è anche un viaggio avventuroso dal quale traspira una forte fede in Dio addatto per i tempi in cui viviamo nel quale tanti valori umani non vengono valorizzati.-- É un ottimo regalo natalizio.--



Click here to Front Cover of La Mia Odissea Col Mare the book

Comments and feedback:
Nori Boni-Zorovich
25-07 24th Avenue
Astoria, New York  11102